Help
Utilizzo del sistema

Richiesta di Visura planimetrica

Per accedere a questa funzionalità è necessario selezionare le voci "Invio telematico" e "Richiesta visura planimetrica" dagli appositi menù e premere quindi su "Ok".
Verrà visualizzata la maschera che consente di selezionare l'ufficio di competenza e di immettere i dati relativi ai soggetti interessati.
I campi disponibili sono i seguenti:
Ufficio del Catasto: L'ufficio del Catasto al quale verrà inoltrata la richiesta.
Richiedente: L'utente e la convenzione attualmente connessi al sistema.
Incarico professionale ricevuto da: Questo blocco di dati è presente soltanto quando la richiesta viene effettuata da un professionista.
Dati intestatario: I dati del proprietario delle unità immobiliare di cui si intende richiedere la planimetria. Se i proprietari non corrispondono, l'ufficio può respingere la richiesta.
Motivazioni richiesta: Indica la motivazione per la quale si inoltra la richiesta.
Si evidenzia inoltre che:
- per i Notai e professionisti: tutti i campi da compilare sono obbligatori ad eccezione delle "Motivazioni della richiesta";
- per gli enti istituzionali (Comuni/enti funzionali) e utenti interni (PAT differenti dagli Uffici del Catasto): sono obbligatori i campi degli intestatari e delle "Motivazioni della richiesta", mentre tutti gli altri campi sono facoltativi (cognome, nome, in qualità di, codice fiscale).



Una volta compilati i campi, premere su "Invia" per passare alla schermata di selezione degli immobili.


VEDI ANCHE:
- Selezione immobili